Una mano per i bambini ONLUS: porta anche tu speranza ed istruzione a Tondo!

Una Mano per i Bambini ONLUS è l'organizzazione di volontariato senza fine di lucro con cui collaboriamo da anni. In particolare supportiamo il loro progetto chiamato Scuola della Gioia.

La Scuola della Gioia è nata per portare speranza ed istruzione a Tondo, il quartiere di Manila a ridosso della "Smokey Mountain", la "montagna fumante”, una delle discariche a cielo aperto più grandi del mondo, dove un milione di persone, la maggioranza bambini, vivono differenziando i rifiuti , con una aspettativa di vita che non supera i 40 anni.
Oltre ai sostegni a distanza, donazioni liberali, puoi aiutare il nostro progetto di solidarietà, che troverai qui accanto.

Sito ufficiale www.unamanoperibambini.it

La 10° giornata della meteorologia non ha fine di lucro ed è organizzata da Una Mano per i Bambini onlus con Datameteo.com e il Comune di Busca come Main partner.

1000 braccialetti del cuore per Cebastian e Christian

Fly for Future: prenota il tuo volo in elicottero, mongolfiera, parapendio

Questo è il risvolto solidale che vorremmo dare all'evento aiutando Cebestian e Christian due piccoli studenti di 7 anni di Tondo, il primo affetto da sordità grave e l'altro da epilessia. Le cure mediche nelle Filippine sono molto costose.

I braccialetti del cuore nascono per donare un sorriso a Cebastian a Christian. Con una piccola donazione potrai indossare i colorati braccialetti del cuore e garantire le loro cure.

Questi bambini vivono infatti nell'inferno in terra della Smokey Mountain: la montagna fumante, la più grande discarica a cielo aperto del mondo a Tondo, un quartiere di Manila nelle Filippine, anche l'acqua da bere è un lusso per pochi. In questa vastissima distesa di rifiuti in un clima tropicale da antro infernale, più di un milione di persone, la cui maggioranza sono bambini, sopravvivono frugando tra la spazzatura.