Terres Monviso Outdoor Festival
Terres Monviso Outdoor Festival
Negli appuntamenti dal 15 al 17 Marzo saremo ospiti con uno stand del Terres Monviso Outdoor Festival Festival dove è nostra intenzione sviluppare un programma educational ed informativo dal titolo I Ciceroni del Clima e deo Colori Outdoor con particolare focus didattico ed informativo sulla comprensione dei segnali del tempo e del clima nelle nostre attività all'aperto con l’aiuto dei esperti.
Il nostro "palcoscenico" sarà la cesta di una mongolfiera, attività outdoor per eccellenza, che richiede una conoscenza approfondita dell'evoluzione meteorologica.
Di qui inizierà il nostro viaggio educational, che in modo empatico ed inclusivo cercherà di spiegare come il tempo sul breve periodo ed il clima a livello stagionale siano importante fonte di conoscenza, per pianificare in sicurezza qualsiasi attività, soprattutto in questi frangenti di incipiente cambiamento climatico.
Una particolare menzione merita Giulia Perin Textile Designer che ci introdurrà un argomento poco conosciuto come l’uso delle tinture naturali per colorare oggetti e capi d’abbigliamento in modo sostenibile, naturale, non tossico. Lo farà attraverso un intuitivo laboratorio creativo.
Sarà anche una buona occasione per presentare le nostre attività ed i nostri progetti educational rivolti sia al pubblico che alle scuole a cui è dedicata tutta la giornata di venerdì 15 con Didattiland.
Sabato 16 nel pomeriggio ospite al nostro stand Fabrizio Bruno, uomo avventura che ci parlerà di meteo, turismo ed outdoor.
Oratori di eccezione in questi educational oltre ai nostri volontari saranno:
- Giulia Perin Textile Designer esperta di tinture naturali ospite venerdì 15
- Fabrizio Bruno uomo avventura ospite sabato 16 ore 16:00