Domenica 26 Maggio 2024
I ciceroni e le macchine volanti ad Ingenium
Ingenium - Convento frati cappuccini, Busca (CN)
Una giornata che vuole celebrare l'Ingenio umano, la sostenibilità ambientale e la solidarietà nella meravigliosa cornice del Parco Museo dell’Ingenio. Tutto il giorno con ingresso libero: Educational i Ciceroni del Clima, accesso e visita al parco e al museo dell’Ingenio, il trenino e il cesto della mongolfiera per un selfie al volo.
I Ciceroni del Clima
I Ciceroni del Vento
Menù Paella a Pranzo
I Ciceroni Volanti
I Ciceroni dei Colori Young
Laboratorio creativo adatto ai bambini 6-10 anni con Giulia.
Sarà un viaggio alla scoperta dei segreti di alcune piante tintorie dai cui fiori saranno estratte le essenze per produrre degli acquerelli e dipingere poi un oggetto, con colori non tossici e naturali che rimarrà per tutti i bambini partecipanti una loro opera unica. Una bella esperienza che unisce l’empatia della nostra esperta con la sensorialità dell’approccio creativo utilizzato.
Scoperta, divertimento e colori per imparare
I Ciceroni dei Colori Senior
Laboratorio creativo adatto a ragazzi ed adulti con Giulia.
Sarà un viaggio alla scoperta dei segreti di alcune piante tintorie dai cui fiori saranno estratte le essenze per produrre le lacche e dipingere poi la vostra t-shirt bianca, anche usata, con colori non tossici e naturali che rimarrà per tutti una opera unica. Una bella esperienza che unisce l’empatia della nostra esperta con la sensorialità dell’approcio creativo utilizzato.
Scoperta, divertimento e colori per imparare sostenibilità e rispetto per la natura.
I Ciceroni della Storia
Partendo dal Museo parco dell’Ingenio faremo un viaggio nell’ingenio umano con le macchine utensili per poi fare una camminata nella storia raccontata da alcuni angoli sconosciuti di Busca con una incursione nei segreti sotterranei ancora accessibili della città.
I Ciceroni della Natura
Un tour in E-bike meteo naturalistico con possibilità di affitto della e-bike alla scoperta di Busca e dintorni con un occhio ai segnali del tempo con Nadia guida cicloturistica e Cristian meteorologo ed appassionato biker.
Percoso facile con numerosi stop in zone caratteristiche.