Innovazione: Meteo & I o T

L'Internet delle cose ( Internet of Things ) è una possibile evoluzione dell'uso della Rete: gli oggetti (le "cose") si rendono riconoscibili e acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri.

Questa nuova filosofia con cui a Tecno World Group e ha dato il via al progetto TECHNIC Smart Solutions (brevetto depositato).

Un innovativo palo modulare in grado di ridurre minimo l’ impatto architettonico, Installare tutte le componenti elettriche dell’impianto in appositi spazi all’interno della carpenteria, in modo strutturale con apposite certificazioni, essere equipaggiato con telecamere di video-sorveglianza, display, stazioni meteo con monitoraggio qualità dell’aria e inquinanti in contatto realtime con la “nuvola” in grado di erogare una infinità di servizi.

Stesse lunghezze d’onda per gli altri progetti come IndyFarm: una serra meteo-intelligente, Waterview: la misura della precipitazione da una semplice immagine, Datameteo: piattaforma interattiva meteo I o T, Alphalima aviation: dronecast.

Uno spazio quindi dedicato alla tecnologia che incontra il meteo e non solo.

Sponsor & Partner

Ringraziamo i relatori, sponsor, partner, media, amici, che hanno creduto e credono in questa iniziativa e da sei anni ci supportano. Un ringraziamento particolare poi all'Aeroporto di Cuneo-Levaldigi che ci ospita nella sala eventi sita al 2° piano.

Con il patrocinio di

Aeroporto Cuneo-Levaldigi
Provincia di Cuneo
ATL Cuneo
Comune di Manta
Città di Cuneo
Comune di Busca
Confartigianato Imprese Cuneo
Confcommercio Cuneo
Confindustria Cuneo
Fondo ambiente italiano - Manta

Chiamaci

+39 0171 943284

Aeroporto Cuneo-Levaldigi

SP20, 1 - Levaldigi, Savigliano CN

Ingresso Gratuito

Moderatore: Doriano Mandrile